Protesi della gamba: imparare a camminare di nuovo

protesi_ausili_su_misura_assistenza_disabili

Sirio ReWalk: Un percorso personalizzato per imparare a camminare di nuovo usando la protesi!

Dopo aver perso una gamba , riprendere a camminare significa cominciare daccapo. Ora si può fare in un modo nuovo, rapido ed efficace. Un nuovo arto, da solo non basta. Sirio ti accompagna per imparare ad usare la protesi della gamba. Da 30 anni è anche questa la nostra missione: affiancare chi ha subito un amputazione verso la riconquista dell’ autonomia.

Siamo specializzati nella progettazione, sperimentazione e costruzione di protesi per arti, utilizzando tecnologie avanzate e innovative. I nostri prototipi esclusivi vengono sottoposti a test di simulazione pratica che riproducono il naturale movimento umano per ottimizzarne al massimo la mobilità.

Ma la differenza di Sirio Medical è nel servizio post costruzione.

La nostra mission non finisce con la consegna dell’ausilio, ma prosegue con un percorso esclusivo di abilitazione all’uso della protesi. In 30 ore l’utente è seguito da un equipe dedicata che gli insegna a camminare di nuovo! Non parliamo di soli esercizi fisici o terapia meccanica, ma di un rapporto di totale fiducia che si instaura tra l’utente e lo staff a cui si affida.

Chi ha progettato e realizzato la protesi sa meglio di chiunque altro come aiutare il paziente affinché la usi al meglio e in tempi più rapidi. La persona per noi, non è una macchina da riparare.

I nostri tecnici specializzati oltre ad avere una preparazione medica sono formati per l’approccio psicologico necessario ad abbattere le normali difese e timori che una persona protesizzata ha nei confronti del suo nuovo corpo.

Scopri di più

Condividi:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email