L’Azienda Sirio Medical propone un Webinar gratuito per presentare le proposte a disposizione. Abbiamo pensato di creare questo evento per condividere le nostre soluzioni ed i servizi svolti dall’Azienda.
Il personale altamente specializzato dell’azienda è in grado di supportare utenti, famiglie e caregivers a partire dalla valutazione fino alle varie personalizzazioni che possono essere inserite e svolte nei vari Sistemi Ausilio che verranno forniti.
L’Azienda Sirio Medical presenterà in tale occasione le varie soluzioni a disposizione, nonché la modalità dio presa in carico degli utenti.
Il personale dell’Azienda, grazie alle varie figure al suo interno, è in grado di seguire con gli operatori che hanno in carico gli utenti personalizzazioni per la C.A.A. ( Comunicazione Aumentativa ed Alternativa ), percorsi per la didattica individualizzati e modulati in base alla classe frequentata, nonché modificazioni specifiche a livello di strumenti e software grazie alle competenze del personale tecnico.
La C.A.A. è un approccio attualmente utilizzato con successo con utenti con patologie diverse, quali per esempio i ritardi psico-motori, Sindrome di Rett, Spettro Autistico, Sindrome di Angelman, esiti di Paralisi Cerebrale Infantile, ecc.
Il Webinar sarà strutturato in 3 sezioni principali:
- Le Tecnologie Assistive:
- Introduzione alle Tecnologie Assistive ed il loro utilizzo efficace in terapie e progetti abilitativi
- La valutazione degli strumenti
- Lo studio di soluzioni personalizzate dalle necessità dell’utente
- Affrontare in maniera preparata l’iter di richiesta degli strumenti attraverso il SSN
- Domande e Risposte
Il Webinar si svolgerà sulla piattaforma di videoconferenza Zoom il 23/07/2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e per partecipare sarà necessario iscriversi al seguente link:
L’Ausilioteca è il nostro cuore pulsante, lì sperimentiamo insieme ai nostri utenti ed alle famiglie le soluzioni che pensiamo siano adatte per loro, permettendo a tutti di provare in prima persona una modalità Alternativa e Nuova di comunicare.