Webinar gratuito – Le Ultime Tecnologie Assistive per la C.A.A. e come ottenerle

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

L’Azienda Sirio Medical propone un Webinar gratuito per presentare le proposte a disposizione. Abbiamo pensato di creare questo evento per condividere le nostre soluzioni ed i servizi svolti dall’Azienda.

Il personale altamente specializzato dell’azienda è in grado di supportare utenti, famiglie e caregivers a partire dalla valutazione fino alle varie personalizzazioni che possono essere inserite e svolte nei vari Sistemi Ausilio che verranno forniti.

L’Azienda Sirio Medical presenterà in tale occasione le varie soluzioni a disposizione, nonché la modalità dio presa in carico degli utenti.

Il personale dell’Azienda, grazie alle varie figure al suo interno, è in grado di seguire con gli operatori che hanno in carico gli utenti personalizzazioni per la C.A.A. ( Comunicazione Aumentativa ed Alternativa ), percorsi per la didattica individualizzati e modulati in base alla classe frequentata, nonché modificazioni specifiche a livello di strumenti e software grazie alle competenze del personale tecnico.

La C.A.A. è un approccio attualmente utilizzato con successo con utenti con patologie diverse, quali per esempio i ritardi psico-motori, Sindrome di Rett, Spettro Autistico, Sindrome di Angelman, esiti di Paralisi Cerebrale Infantile, ecc.

Il Webinar sarà strutturato in 3 sezioni principali:

  • Le Tecnologie Assistive:
    • Introduzione alle Tecnologie Assistive ed il loro utilizzo efficace in terapie e progetti abilitativi
    • La valutazione degli strumenti
    • Lo studio di soluzioni personalizzate dalle necessità dell’utente
  • Affrontare in maniera preparata l’iter di richiesta degli strumenti attraverso il SSN
  • Domande e Risposte

Il Webinar si svolgerà sulla piattaforma di videoconferenza Zoom il 23/07/2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e per partecipare sarà necessario iscriversi al seguente link: 

L’Ausilioteca è il nostro cuore pulsante, lì sperimentiamo insieme ai nostri utenti ed alle famiglie le soluzioni che pensiamo siano adatte per loro, permettendo a tutti di provare in prima persona una modalità Alternativa e Nuova di comunicare.

Altri articoli dal nostro Blog

Comunicazione

Accogliere la diversità nella normalità

La nascita di un bambino con disabilità rappresenta un evento “critico” per la coppia, che può comportare disequilibrio nelle relazioni familiari e determinare un divario

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi